giovedì 26 gennaio 2012

Sciopero 27 gennaio. Comunicato ufficiale.

Venerdi' 27 gennaio sciopero di 24 ore del trasporto pubblico e Zone a traffico limitato diurne di Centro e Trastevere non attive (regolarmente in funzione le Ztl notturne). Venerdà 27 gennaio, dunque, per bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, servizio garantito solo sino alle 9 e dalle 17 alle 20. Sulle linee bus periferiche gestite dalla Roma Tpl, il servizio sarà garantito fino alle 8,30 e poi dalle 17 alle 20. Possibili disagi per le attività al pubblico dell'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità. Nella notte tra il 26 e il 27 gennaio potrebbero fermarsi i bus delle linee notturne. Sempre venerdà 27 gennaio protesta anche in Cotral. Per i bus del servizio extraurbano corse a rischio dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. In Ferrovie dello Stato, invece, lo sciopero sarà dalle ore 21 del 26 alla stessa ora del 27 gennaio. Maggiori dettagli su www.agenziamobilita.roma.it

Sciopero 27 gennaio 2012

Domani sciopero generale dei trasporti, corteo in Centro, strade chiuse e Ztl non attive per facilitare gli spostamenti in città. La protesta è stata indetta dai sindacati OrSA e Unione Sindacale di Base (USB) a Roma interesserà tutte le aziende del comparto trasporti. Su iniziativa dei sindacati, lo stop dei bus inizierà alle 9 per permettere ai cittadini di partecipare a una manifestazione indetta dagli stessi in piazza della Repubblica. Durante la protesta, quindi, possibile stop per bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, mentre il servizio delle linee periferiche gestite da Roma Tpl non sarà garantito a partire dalle 8,30.. Nella giornata di domani i varchi della Ztl diurna verranno disattivati. L'accesso alle zone del centro storico sarà pertanto libero, in modo da fluidificare il traffico e rendere più agevoli gli spostamenti in città. A Roma interesserà tutte le aziende del comparto trasporti. Su iniziativa dei sindacati, lo stop dei bus inizierà alle 9 per permettere ai cittadini di partecipare a una manifestazione indetta dagli stessi in piazza della Repubblica. Durante la protesta, quindi, possibile stop per bus, filobus, tram, metropolitane A e B e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, mentre il servizio delle linee periferiche gestite da Roma Tpl non sarà garantito a partire dalle 8,30.. Nella giornata di domani i varchi della Ztl diurna verranno disattivati. L'accesso alle zone del centro storico sarà pertanto libero, in modo da fluidificare il traffico e rendere più agevoli gli spostamenti in città.

domenica 15 gennaio 2012

Iniziano i lavori alla stazione di Stella Polare

(AGENPARL) - Roma, 10 gen - Atac spa comunica che i lavori di riparazione dell'impermeabilizzazione del tetto della fermata di Stella Polare della ferrovia Roma-Lido, così come preventivato da tempo, inizieranno domani mattina. Tale intervento consentirà di mettere in sicurezza l'impianto per una fruizione di tutti gli ambienti da parte dei passeggeri. È stato necessario reperire prodotti e personale specializzati per i particolari materiali di cui è costituito l'attuale manto impermeabilizzante (guaina rinforzata con lamina di alluminio nello strato esterno), sul quale non è possibile effettuare riparazioni con metodi e materiali tradizionali. A seguire, sarà effettuato – una volta espletate le pratiche burocratiche necessarie (progettazione, bando di gara, affidamento, ecc.) – il rifacimento completo della impermeabilizzazione.