mercoledì 10 marzo 2010

Scandaloso ATAC


Segnaliamo con disappunto che sul sito dell'ATAC non sono ancora disponibili informazioni su quanto avvenuto ieri notte. Non è possibile avere notizie sulla regolarità del servizio ormai quasi 10 ore dopo l'incidente. Cari responsabili ATAC ancora tutti a letto ???

8 commenti:

  1. O forse all'Atac fa comodo attuare la politica degli struzzi visto che da quando ci hanno generosamente riciclato "LE FECCIE DEL MARE" abbiamo denunciato l'invivibilità di questi convogli. Che aspettano a toglierli che ci esca il morto?
    Per la cronaca, sulla Feccia del Mare delle 6,00 di questa mattina ci pioveva dentro!!!

    RispondiElimina
  2. anche adesso, sono le 12.30 e sul sito ATAC nessuna notizia se il servizio ha ripreso o meno tra lido centro e colombo. e' vergognoso, siamo sempre lasciati allo sbaraglio!

    RispondiElimina
  3. Questo è quanto scritto sul sito di atacmetro (ma contiene una notizia falsa: il servizio sul resto della linea non è regolare ma rallentato):

    "Ferrovia Roma-Lido, bus navetta Lido Centro/Colombo

    10 mar - Dalle prime corse di questa mattina, sulla tratta Lido Centro/Colombo della ferrovia Roma-Lido sono in servizio bus navetta sostitutivi. I treni circolano invece regolarmente tra le stazioni di Piramide e Lido Centro.

    La modifica del servizio si è resa necessaria a seguito dell'episodio accaduto la scorsa notte quando, verso le 22.45, un treno e' parzialmente uscito dai binari tra le stazioni di Colombo e Castel Fusano. Illesi i passeggeri a bordo, è rimasto lievemente ferito il macchinista, mentre il capotreno ha riportato alcune escoriazioni. Le sue condizioni non desterebbero al mmento preoccupazioni. E' in corso di accertamento la dinamica dell'incidente."

    Monica

    RispondiElimina
  4. Ho chiamato il numero dell'atac per sapere se il servizio era ripreso regolarmente e secondo quando riportava il servizio di mobilità la Roma - Lido arrivava fino ad Ostia Antica. Girano voci che la situazione, partenze e arrivi da Lido Centro, ce la porteremo dietro per 4 - 5 giorni.

    RispondiElimina
  5. Ieri il servizio era rallentato, confermo. Io prendo il trenino tutte le mattine da Vitinia e il trenino delle 8.41 è passato alle 8.47.
    Sul sito dell'ATAC meglio stendere un pietoso velo. Nella parte relativa alle "NEWS" o "ULTIMA ORA" ci sono sempre notizie vecchie, di giorni precedenti, mai un aggiornamento utile a chi si muove con i mezzi per la città. Un sito veramente brutto.

    RispondiElimina
  6. Io stamattina ho chiamato il Numero Verde ATAC/METRO per sapere se il servizio Roma-Lido era stato regolarmente ripristinato (visto che salgo a Castel Fusano) e la loro risposta è stata "..si, dovrebbe, non abbiamo notizie aggiornate"...beh, i miei complimenti!

    RispondiElimina
  7. questo episodio servirà sicuramente a noi viaggiatori per prendere coscienza del nostro mezzo di trasporto, che fino ad oggi ritenevo sicuro.
    definire cause tecniche il deragliamento , così era scritto sul cancello di CRISTOFORO la dice lunga sulla modalità di informazione ai viaggiatori.

    RispondiElimina
  8. Un capotreno, secondo voi, guadagna più o meno di un macchinista?

    RispondiElimina