giovedì 19 marzo 2009

Meteo, previsioni dal 19 al 21 marzo 2009

TEMPO PREVISTO PER OGGI 19 Marzo

Oggi, giovedì 19 marzo, inizierà con un graduale peggioramento che darà luogo ad un aumento della copertura nuvolosa. Nel corso della mattinata si prevedono deboli precipitazioni sparse che, con il trascorrere delle ore, diverranno via via più insistenti e consistenti.
Le temperature su Roma e dintorni si prevedono così: massime in diminuzione ed intorno agli 11/13 gradi, mentre le minime si attesteranno su 7/9 gradi.
I venti, generalmente deboli o moderati, spireranno mediamente dai quadranti sud-orientali.
Il mare sarà poco mosso e tendente a mosso.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI 20 Marzo

Domani, venerdì 20 marzo, secondo le ultime indicazioni, avremo una moderata variabilità marzolina con nubi irregolarti e scarsa possibilità di precipitazioni. Campo termico in ulteriore e sensibile diminuzione specie nei valori notturni. Forti venti freddi e nord-orientali.
Le temperature su Roma e dintorni saranno in forte diminuzione notturna: massime intorno ai 10/13 gradi, mentre le minime si attesteranno su -2/0 gradi.
I venti spireranno da nord-est con rinforzi fino a 40/45 nodi circa.
Il mare sarà generalmente molto mosso o agitato al largo.

TEMPO PREVISTO PER DOPODOMANI 21 Marzo

Il giorno di sabato 21 marzo, inizio della primavera, si manterrà decisamente freddo con valori di temperatura vicini a quelli invernali. Qualche nube potrà concretizzarsi all'interno, mentre lungo la fascia costiera il cielo si presenterà prevalentemente sereno. I venti si manterranno nord-orientali piuttosto forti e freddi. Possibili gelate durante la notte ed il primo mattino.
Le temperature diurne, su Roma e dintorni, si prevedono stazionarie o in lieve ed ulteriore diminuzione rispetto al giorno prima: massime intorno ai 9/12 gradi, mentre le minime si attesteranno intorno a -2/0 gradi.
Venti da moderati a forti di tramontana con rinforzi fino a 40/45 nodi circa.
Mare molto mosso o agitato al largo.

Nessun commento:

Posta un commento