martedì 20 gennaio 2009

Meteo, previsioni per i giorni 21-22 dicembre

TEMPO PREVISTO PER DOMANI 21 Gennaio

Durante la giornata di domani, mercoledì 21 gennaio, si avrà una fase perturbata a causa di sistemi nuvolosi afro-mediterranei che recheranno precipitazioni, a tratti anche a carattere di rovescio. Si tratterà in sostanza di una giornata perturbata caratterizzata anche da venti in progressiva rotazione a nord-ovest. Le condizioni andranno migliorando tra il pomeriggio e la tarda serata. Le temperature su Roma e dintorni si prevedono così: massime in diminuzione e con valori intorno agli 11/13 gradi; le minime, in calo, si attesteranno sui 6/8 gradi.
Inizialmente i venti si prevedono deboli o moderati meridionali, ma, dopo il transito della perturbazione a carattere freddo, rinforzando, si disporranno gradualmente da nord-ovest.
Il mare sarà generalmente molto mosso.

TEMPO PREVISTO PER DOPODOMANI 22 Gennaio

Dopodomani è atteso un progressivo miglioramento che porterà ad un'attenuazione della copertura nuvolosa. I corpi nuvolosi si riveleranno irregolari per gran parte della mattinata, poi, nel pomeriggio arriveranno ampi e frequenti rasserenamenti ad iniziare dai settori costieri settentrionali.
Specie durante le ore notturne le temperature si prevedono in diminuzione. Massime intorno agli 11/13 gradi; minime intorno ai 3/5 gradi ed anche meno.
I venti seguiteranno a spirare da nord-ovest con moderata intensità e non mancheranno dei rinforzi. Il mare sarà generalmente molto mosso o agitato.

Nessun commento:

Posta un commento