domenica 18 gennaio 2009

Meteo, previsioni per i giorni 18-19-20 gennaio

TEMPO PREVISTO PER OGGI 18 Gennaio

Nella giornata odierna di domenica 18 la pressione sul Mediterraneo centrale tenderà gradualmente e lentamente a diminuire aprendo la strada a correnti umide atlantiche che apporteranno sulla nostra Città e più in generale sulla nostra Provincia nubi alte e stratificate e bassa probabilità di precipitazioni.
Le temperature su Roma e dintorni si prevedono così: massime intorno ai 13/15 gradi, mentre le minime subiranno un parziale rialzo ed attestandosi sui 7/9 gradi.
Oggi i venti saranno deboli variabili e gradualmente si disporranno intorno sud.
Il mare da poco mosso a leggermente mosso.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI 19 Gennaio

Nel corso della giornata di domani, lunedì 19 gennaio, avremo nubi medio-alte di scarsa consistenza che diverranno leggermente più compatte nel corso della serata e della nottata. Precipitazioni deboli o del tutto assenti. Le temperature su Roma e dintorni si prevedono così: massime intorno ai 13/15 gradi; le minime, si attesteranno sui 7/9 gradi.
Inizialmente i venti si prevedono deboli meridionali, ma, con il trascorrere delle ore, rinforzeranno ed assumeranno una decisa componente sud-orientale.
Il mare sarà generalmente mosso e con moto ondoso in aumento.

TEMPO PREVISTO PER DOPODOMANI 20 Gennaio

Martedì 20, il flusso d'aria umida andrà progressivamente aumentando. Di conseguenza la nuvolosità si farà via via più compatta, in particolare dal pomeriggio quando potrà dar luogo a precipitazioni sempre più frequenti. Le temperature si prevedono senza variazioni di rilievo: massime intorno ai 13/15 gradi; minime intorno agli 8/11 gradi. I venti si prevedono moderati o forti meridionali.
Il mare sarà generalmente molto mosso o agitato.

Nessun commento:

Posta un commento