giovedì 25 dicembre 2008

Meteo, previsioni per i giorni 25-26-27 dicembre

TEMPO PREVISTO PER OGGI 25 Dicembre

Oggi, giorno di Natale, la pressione atmosferica sarà in diminuzione proprio a causa di una massa d'aria fredda ed instabile in arrivo da est/nord-est, che porterà un moderato maltempo con qualche debole pioggia a carattere sparso, una intensificazione dei venti orientali ed una diminuzione del campo termico. le precipitazioni si faranno più frequenti e moderatamene più consistenti dalla tarda serata.
Le temperature diurne si prevedono così: massime intorno agli 11/13 gradi; le minime si attesteranno sui 5/7 gradi. I venti spireranno inizialmente deboli o moderati tra sud e sud-est, in progressiva intensificazione e contemporanea rotazione a nord-est.
Il mare si prevede mosso con moto ondoso in aumento.

TEMPO PREVISTO PER DOMANI 26 Dicembre
Il clima di domani venerdì 26, giorno di santo Stefano, tenderà ad essere caratterizzata da un tempo decisamente freddo, molto ventoso e con frequenti piogge di debole o al più moderata intensità specie nel corso della prima parte della giornata. Attenuzione della nuvolosità e delle precipitazioni dal tardo pomeriggio.
Il campo termico si prevede così: massime in calo ed intorno ai 6/8 gradi; le minime si attesteranno sui 3/5 gradi. I venti spireranno prevalentemente forti intorno est.
Il mare si prevede molto mosso o agitato.

TEMPO PREVISTO PER DOPODOMANI 27 Dicembre
E adesso occupiamoci del tempo di sabato 27 dicembre: le nuvole saranno irregolari e lasceranno spazio a parziali schiarite, clima ancora freddo e ventoso. Non sono previste precipitazioni.
Le temperature si prevedono senza variazioni significative: massime intorno ai 6/8 gradi; le minime si attesteranno sui 3/5 gradi.
I venti spireranno moderati o forti dai quadranti orientali e gradualmente diverranno meno intensi. Il mare sarà molto mosso o agitato e con moto ondoso in lieve attenuazione.

Nessun commento:

Posta un commento