venerdì 5 dicembre 2008

AVVERTENZE per la giornata odierna

Oggi, su Roma e provincia, è in transito una intensa perturbazione con piogge, temporali forti, venti di libeccio di 40/50 nodi circa e mareggiate lungo le coste. Domani le condizioni climatiche saranno migliori.
SITUAZIONE
Oggi, venerdì 5 dicembre, un intenso sistema frontale proveniente dalla Francia transiterà su Roma e provincia e domani si porterà sulle regioni balcaniche. Domenica e i primi due giorni della prossima settimana godranno di un tempo piuttosto stabile, poi, da mercoledì, arriveranno altri corpi nuvoli ed altre precipitazioni.

TEMPO PREVISTO PER OGGI 05 Dicembre
Oggi, venerdì 5 dicembre, le condizioni atmosferiche andranno via via peggiorando e, specie nel pomerggio ed in serata, si avranno forti piogge che si accompagneranno a temporali, colpi di vento e molta attività elettrica.
Le temperature diurne, in lieve aumento, si prevedono così: massime intorno ai 13/15 gradi; le minime si attesteranno sui 9/11 gradi.
I venti, moderati o forti con punte di circa 40/50 nodi, proverranno generalmente da sud-ovest.
Inizialmente il mare sarà molto mosso, ma, con il trascorrere delle ore, con il moto ondoso in aumento, diverrà agitato o molto agitato. Mareggiate lungo le coste.

Nessun commento:

Posta un commento